Il progetto premiato presso Cascina Triulza EXPO Milano 2015

Vince il premio “Share Economy” per ``Best Practices Rise2Up EXPO 2015”

Tu come stai? Impariamo a star bene

Premiato a Expo Milano 2015

Tu come stai? Il progetto

Innovazione, originalità, tradizione, ed internazionalità in un progetto tutto siciliano premiato ad Expo Milano 2015 il 26 ottobre scorso. “Tu Come Stai? Impariamo a star bene”, organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Informattiva, è tra le eccellenze dell’iniziativa “Rise2up”, che promuove le buone prassi delle aziende vicine ai temi dell’alimentazione, della salute e della sostenibilità. Obiettivo, raggiunto con successo dal progetto, premiato tra ventisette altre iniziative con la prima menzione speciale per aver coinvolto intorno a queste tematiche il mondo aziendale, istituzionale e associativo.

Premiazione a EXPO 2015

A ritirare presso la Cascina Triulza il prestigioso riconoscimento – assegnato tenendo conto del giudizio dei visitatori, dei social network, e del Comitato Scientifico che ne ha valutato qualità, originalità, e attinenza al tema Expo 2015 – Umberto Bonanno, amministratore di Blabs (www.blabs.it), partner dell’iniziativa. “Siamo molto soddisfatti di questo riconoscimento, ottenuto grazie anche al contributo delle altre aziende già partner – ha spiegato Bonanno – ma è adesso che inizia il vero duro lavoro: portare avanti il progetto. Ed è per questo che chiediamo il sostegno di quanti vorranno supportarci e condividere con noi questa esperienza.”

2015-11-01_09h00_27

Il progetto si compone di tre iniziative

cortinsalute

Concorso video, dedicato alle Scuole primarie e secondarie, che si propone come strumento di sensibilizzazione allo sviluppo di una cultura della salute, dello sport e dell’alimentazione.

immaginecorpo

Concorso fotografico che ha come obiettivo la valorizzazione artistica del corpo umano, in modo originale e creativo, realistico o simbolico, attraverso l’occhio di professionisti e fotoamatori.

tourtucomestai2016

Mostra itinerante presso le scuole di Catania volta a stimolare i partecipanti attraverso momenti di riflessione sui temi trattati dal progetto “Tu Come Stai?”, legati alla salute ed alla corretta alimentazione.

Vedi i risultati della 1° edizione 2016

Scopri le classifiche definitive:

MAIN SPONSOR E PATROCINIO

240x80coopsicialianew
blabs
3B_4c
logo240x80comune